La magia del Natale a Trento: mercatini ma non solo

Si sente già nell’aria pungente di fine novembre. Luminarie che iniziano timide ad accendersi nel centro città, profumi di brulè e caldarroste che aleggiano per le strade. La magia del Natale arriva a Trento con la speciale atmosfera dei tradizionali Mercatini di Natale. I battenti dell’evento più suggestivo dell’anno aprono dal 23 novembre al 6 gennaio e sono ospitati, come di consueto, in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti.

 

natale-trento-villa-madruzzo

 

Se volete vivere a pieno la magia del Natale trentino, Villa Madruzzo vi regala la cornice perfetta per soggiornare. Posizionata sulla collina che guarda sulla città illuminata a festa, la villa storica, con il suo ristorante, vi dà anche la possibilità di apprezzare la cultura culinaria del nostro territorio.

Ogni anno migliaia di visitatori arrivano da tutta Italia per godere dell’atmosfera natalizia dei mercatini, fatta di tradizione e autenticità. Il visitatore si trova così alla scoperta dell’artigianato alpino e dell’enogastronomia locale e regionale, tra le tipiche casette di legno che ospitano oltre 90 espositori.

Ma l’offerta non si esaurisce con i mercatini. Ad animare il centro ci saranno anche concerti musicali, spettacoli itineranti con ascolti in cuffia wireless, installazioni artistiche e giochi di luce.

In Piazza Santa Maria Maggiore troverete l’area interamente dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Ai piccini, ma non solo, è dedicato anche il trenino di Natale che vi porterà alla scoperta degli angoli più suggestivi della città. In Piazza Lodron potrete invece ammirare il presepe di legno realizzato dagli studenti di scuole professionali del territorio. Piazza Dante si illumina con la grande ruota panoramica che offrirà la possibilità di ammirare la città dall’alto. In Via Garibaldi troverete il mercatino del volontariato e della solidarietà, dove verranno presentate iniziative benefiche.

 

Insomma, perdetevi per le vie del centro e lasciatevi guidare dallo spirito natalizio!