Prenota

A Trento dal 2 al 5 giugno la 17° edizione del Festival dell’Economia

Copertina-festival-economia

Dal 2 al 5 giugno torna a Trento il Festival dell’Economia, quest’anno dal titolo “Dopo la Pandemia, tra ordine e disordine”. Un appuntamento immancabile per il dibattito sui temi economici e sociali che vedrà la presenza di ben 8 premi Nobel.  

Il Festival, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento e dal Gruppo 24 ORE in collaborazione con l’Università di Trento e il Comune, prevede 200 eventi distribuiti in 20 location della città. 

Come ogni anno, il palinsesto è ricco di incontri, eventi e talk che vedrà avvicendarsi personalità di rilevanza nazionale ed internazionale, tra scienziati e ricercatori, rappresentanti della società civile e delle istituzioni, economisti, imprenditori, manager e rappresentanti delle più importanti realtà accademiche in Italia e nel mondo. 

Accanto agli appuntamenti più tradizionali, ci sarà spazio anche per iniziative rivolte ai giovani e alle famiglie: il “FuoriFestival” con contenuti speciali, culturali, didattici, ma anche trasversali e di intrattenimento, e con il coinvolgimento di talent, creator e influencer. 

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti e non è prevista la prenotazione. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale del Festival

Il Festival dell’Economia è un’ulteriore occasione per scoprire il fascino della città di Trento che durante quei giorni si anima ancor di più. L’Hotel Villa Madruzzo è la soluzione di soggiorno ideale per chi desidera assistere al Festival, godendo della tranquillità e del comfort che la Villa da sempre offre a tutti i suoi ospiti.