Offerta trattamento Ayurveda

L’Ayurveda è un’antica tecnica di origine indiana, il cui nome significa “conoscenza della vita”. La pricipale azione benefica di questo trattamento è data proprio dalla sudorazione, che favorisce l’eliminazione delle tossine e delle impurità della pelle e contrasta il gonfiore, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica.

Questo trattamento è consigliato in caso di affaticamento, dolori articolari, muscolatura contratta, artriti, reumatismi, artrosi e dolori cervicali, mentre se ne sconsiglia l’applicazione in caso di gravidanza, ulcere, traumi, malattie agli occhi o alle vie respiratorie.

Il trattamento ayurvetico inizia con un massaggio Pindasweda, che si esegue con dei sacchetti caldi a base di spezie e sale, la cui applicazione allevia le tensioni muscolari e permette alle erbe contenute nel fagottino di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.

Successivamente, viene effettuato uno speciale massaggio atto ad armonizzare e riequilibrare i Dosha, le tre sostanze vitali che secondo l’Ayurveda sono presenti nell’apparato psico-somatico di ogni persona, chiamati Vata, Pitta e Kapha, formati dai cinque elementi che compongono l’universo, cioè fuoco, aria, acqua, terra ed etere.